Isuzu
Potenza e sicurezza al tuo servizio
ISUZU è una delle realtà industriali più prestigiose del Giappone ed è la più antica per la costruzione di veicoli diesel con una presenza consolidata in tutti gli altri mercati mondiali. ISUZU è il primo costruttore al mondo di veicoli commerciali leggeri fino a 6 tonnellate con oltre 183.000 mezzi della gamma media da 6 a 16 tonnellate e una produzione di oltre 75.000 veicoli.
Ma ISUZU è soprattutto uno dei più grandi fabbricanti di motori diesel del mondo, con un’ampia gamma di tipologie e una produzione di motori con cilindrate che variano da 1.000 cc a 30.000 cc. Dal 2009 ISUZU ha prodotto 21 milioni di motori diesel per i veicoli di tutto il mondo, utilizzati da case come Renault, Opel e General Motors.
ISUZU: la nascita del marchio
È il 1934 quando la Tokyo Ishikawajima Shipbuilding & Engineering Co. Ltd si fonde con la Dot Automible Manufacturing Inc. e assume il nuovo nome di Automobile Industries Co., Ltd. L’azienda è oggetto di attenzione da parte del governo giapponese che propone di dare un nuovo nome alla vettura principale. Il nome scelto è Isuzu, in onore del grande fiume che scorre nel Grande Santuario di Ise e a cui sono dedicate molte canzoni e poesie della tradizione.Nel 1936 è prodotto il primo motore diesel per auto raffreddato ad aria. Nel 1937 l’azienda diventa gruppo, la Tokyo Automobile Industries Inc. e continua la produzione di autocarri con motori diesel. Bisogna però attendere fino al 1949 perché il marchio Isuzu, che letteralmente significa “cinquanta campane”, diventi il marchio distintivo dell’intero gruppo: nasce la ISUZU Motors Limited.
CSA è concessionario Isuzu per il distretto di Bologna ed è in grado di offrirvi informazioni e consigli per scegliere il veicolo più adatto ad ogni esigenza, consigliando le specifiche tecniche e gli allestimenti ideali. Isuzu e CSA Centro Servizi Autocarri sono sinonimo di affidabilità, assistenza e personalizzazione finanziaria, per essere sempre al passo con le vostre aspettative.
Se necessiti di qualunque informazione contattaci:
Cell. 348 5142868
Mail: csavic@csavic.it